sabato, giugno 27, 2009

POETIC DREAM PARK

Ieri sera si è tenuto il primo incontro (di due) di "POETIC DREAM PARK" uno spettacolo teatrale all'aperto ideato da Lucio Salzano che mi ha visto in veste di scenografo e animatore. In breve ho creato un animazione che è stata proiettata al centro di un cortile di una masseria per accompagnare Antonio Onorato che si esibiva in diretta con la sua chitarra a fiato, in improvvisazioni oniriche immerso nelle mie animazioni.
In seguito il pubblico è stato accompagnato verso un jukebox virtuale (una casupola della masseria) dove, l'attrice Antonella Monetti leggeva una poesia scelta a turno da uno spettatore, dopo un ritorno al centro della piazzola, dove Onorato ha chiuso la serata in un caleidoscopio di colori, il pubblico ha potuto gustare le favolose pietanze e il vino genuino offerto dalla masseria.

Di seguito alcuni fotogrammi (presto posterò il video completo), il comunicato stampa e la locandina dell'evento:




26 e 27 giugno ore 21.00
MASSERIA CORTILE GRANDE di F. IMBRIANI
Via Croce 28 Chiaiano Napoli

FATA MORGANA presenta

POETIC DREAM PARK

Ideazione e regia LUCIO SALZANO
con ANTONELLA MONETTI
musiche originali ANTONIO ONORATO
immagini e animazioni PACO DESIATO

Il regista sceglie ancora una volta una location inusuale, inserita nel territorio del Parco dei Camaldoli, come palcoscenico a 360 gradi di uno spettacolo che è la visualizzazione di un sogno poetico iniziato con l’ideazione di Poetic Juke-Box, proseguito con Park Sounds e Poetic Food. Gli elementi dello spettacolo – le musiche originali di Antonio Onorato, le immagini e le animazioni di Paco Desiato e i versi recitati dalla voce di Antonella Monetti – vengono scomposti e ricomposti oniricamente come in un caleidoscopio che ricrea una dimensione interiore e visionaria simile a quella del sogno.
La location scelta per creare lo spettacolo, una masseria di Chiaiano, è una sorta di cerniera tra il passato e il presente che viene trasformata dall’azione scenica in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio; ma è anche il luogo dove la natura viene trasformata in cibo genuino, il quale verrà offerto a fine spettacolo agli spettatori come in una cerimonia rituale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info e prenotazioni tel.: 081 5795159 – 340 2378698

www.masseriacortilegrande.com

1 commento:

Ivan Vitolo ha detto...

grande pachito ;)