lunedì, gennaio 23, 2006
un altro preview dell'episodio 3 di Mars Wars per farmi perdonare le poche tavole sul secondo Brand New... nel prossimo episodio ben 14 tavole di sabbia rossa!
p.s.questa è dedicata anche a Fabia, nostalgica dell'estate...
domenica, gennaio 22, 2006
Ieri il mio vecchio amico di liceo Massimo è tornato da Firenze per alcuni servizi; ne abbiamo approfittato per salutarci e per andare al museo "Madre" a vedere opere di artisti quale Manzoni, Horn, Mapplethorpe, Schifano, Alfano e chi più ne ha più ne metta, mi dispiace di non aver trovato l'amico Neal (fuggitivo dell'isola di Sid).
E' una mostra davvero bella (forse dopo giorni di lavoro intenso mi sarebbe piaciuto pure un sabato sera a Scampia, pur di uscire di casa)cmq su tutti ricordo bene l'agnello sotto spirito di un tale che affetta animali e che non mi è mai piaciuto molto, mentre Kapoor e Lichtenstein sono sempre i miei preferiti per non parlare poi di una custode molto marziana; Dopo siamo andati a vedere la macchina che dovrebbe regalarmi, una Seat Ibiza rossa, rossa come la moto di Sid! mi ha dato le chiavi e, non sospettando che non toccavo un volante da quando ho preso la patente (nel 2000) abbiamo messo nel panico l'intero quartiere di fuorigrotta; La scena doveva essere comica dall'esterno ma per fortuna ci ha pensato un simpatico pensionato ad attirare su di lui le attenzioni, portando un sacchetto di spazzatura sul cofano della sua automobile fino al cassonetto e tornando di nuovo a casa; Deluso dalla mia prestazione automobilistica , sono tornato casa e mi sono ributtato sul lavoro cioè su Mars Wars che occupa il 99% del lavoro, l'1% lo dedico alla mia gatta principessa; Ecco una delle tavole forse più faticose da fare. L'altra tavola che metto, o almeno una sua parte, è quella dove Sid viene accusato dai suo compagni di classe di aver fatto una moto con una strana forma e viene "eroicamente" difeso dai suoi migliori amici... bhè alla fine il mio lato comico è uscito di prepotenza rispetto al primo episodio e mezzo, e uscirà sempre quando compaiono queste due capocchie che in passato ma spesso anche oggi mi tengono con i piedi per terra...
Mancano ancora poche tavole da colorare per il terzo e penultimo episodio di Mars Wars. Poi andrò nell'isola di Sid a riposarmi ma anche a preparare l'episodio finale.
domenica, gennaio 08, 2006
Apriamo il mio blog con Mars Wars:
In questo periodo sono al lavoro sulle tavole del terzo episodio per Brand New!#3 (in uscita a metà febbraio) ; in questo episodio, che con il quarto porterà la storia alla sua conclusione, avvengono un sacco di cose, soprattutto rispetto all'episodio precedente(su BN!#2 in edicola tra un pò) di cui purtroppo ho potuto fare solo 5 tavole per motivi di tempo, dato che la rivista è passata da bimestrale a mensile all'improvviso, le restanti 10 pagine sono di Sketchbook sulla serie, spero solo di non essere linciato; Cmq tornando a questo episodio che per comodità chiameremo 3°, devo dire che sta venendo bene anche se mi tiene rinchiuso come l'abate Isaia da settimane (natale compreso) ;come sempre compaiono un sacco di cari amici che si sono prestati inconsapevolmente come comparse. Ecco una parte delle matite della prima tavola, e di un Sid che comparirà nella pagina introduttiva.
Iscriviti a:
Post (Atom)