martedì, gennaio 09, 2007

COMICON e il Vesuvio (reprise al Vittoriano)






















COMICON e il Vesuvio


Dopo il successo al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, la mostra organizzata da Napoli COMICON sul Vesuvio tra fumetto e illustrazione viene replicata in uno dei luoghi espositivi più prestigiosi d'Italia: il Complesso del Vittoriano a Roma.
Dal 12 gennaio per un mese, fino all'11 febbraio 2007, va in scena COMICON e il Vesuvio, ventotto autori protagonisti per più di quaranta opere in mostra. La selezione delle opere rientra nel progetto Alla scoperta del Vesuvio, l’insieme delle manifestazioni che in varie località del capoluogo campano si sono articolate tra il 21 ottobre e il 19 novembre 2006, tutte legate al tema del vulcano partenopeo.


L'ingresso è libero.
Orari di apertura: lunedì-giovedì dalle 9.30 alle 19.30, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 23.30, domenica dalle 9.30 alle 23.30.


Gli artisti coinvolti, in ordine alfabetico:
Stefano Andreucci, Daniele Bigliardo, Enki Bilal, Luca Boschi, Giuseppe Camuncoli, Davide Catania, Giorgio Cavazzano, Maria Pia Cinque, Sara Colaone, Gianluca Costantini, Salvo D’Agostino, Giuseppe D’Elia, Paco Desiato, Luigi Filippucci, Lorenzo Mattotti, Giacomo Nanni, Giuseppe Palumbo, Michele Petrucci, Alessandro Rak, Paper Resistance, Maurizio Ribichini, Alessio Spataro, Andrea Scoppetta, Gianluigi Toccafondo, Davide Toffolo, Ivan Vitolo, Stefano Zattera.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

paco, non lo sapevo che avessi un blog! ti ho ritrovato dall'email che hai mandato in galleria! sono vanessa, tornerò a trovarti!il mio blog invece è questo www.preferireidino.splinder.com

Paco Desiato ha detto...

ciao vanessa, spero tu stia bene, verrò anch'io a trovarti spesso sul tuo blog ciao;)

Anonimo ha detto...

sono passato spesso di qui ma ho sempre dimenticato di lasciarti un messaggio. Mi piace molto il tuo tratto.... ho visto l'animazione di Piazza del Gesù, mancano i metallari.. :D

Ciao,
Mario
(del forum ghibli)

Paco Desiato ha detto...

ah ah,giusta osservazione, ecco cosa ci mancava!

lieto di averti da queste parti;)

Anonimo ha detto...

Mi sembra una bellissima mostra.
Peccato averlo letto solo adesso, che a saperlo prima sarei venuto sicuramente all'inagurazione...
r--

Ghita ha detto...

Maispeis ti ha risucchiato!

Paco Desiato ha detto...

xremo: bhè se riesci a passarci pare che la mostra sia ancora là fino all'11;)

Xghitasvita: chissà di chi è la colpa;)

Anonimo ha detto...

People should read this.